Ernesto Apuzzo, ex tecnico della Primavera del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero in merito alle ultime vicende in casa azzurra:
“Sabato all’inizio ho visto un Napoli bloccato, gli esterni che non saltavano mai l’uomo e Mertens spaesato nel ruolo di falso nove. Nel secondo tempo invece la squadra è riuscita a sbloccarsi, merito anche dei cambi indovinati da Sarri”.
“Zielinski non si può discutere, bene anche El Kaddouri e Giaccherini. Insigne? Penso che questa gara sia stata fondamentale, non si è mai perso ed ha ottenuto la sua rivincita. Così come tutti i giocatori della Nazionale è stato massacrato mentalmente da Conte”.
“Zapata? Sembrava che stesse giocando con noi! Penso che a questo Napoli attualmente non serva, poiché non ha le caratteristiche adatte agli schemi azzurri. Servirebbe un giocatore con maggiore tecnica e bravo negli scambi stretti. Un nome? Magari Dolberg dell’Ajax, ma anche Destro sarebbe perfetto“.
“Higuain? Gli auguro tutto il male a livello calcistico. È diventato la spalla di Mandzukic, in azzurro invece era continuamente venerato”.