L’ex capitano del Napoli e CT della Nazionale argentina, Diego Armando Maradona, attraverso il proprio account Facebook, ha commentato la situazione che sta vivendo la Seleccion che ha decretato il silenzio stampa dopo le critiche della stampa e il caso-Lavezzi, accusato di aver fumato uno spinello a poche ore da un match importante di qualificazione ai prossimi mondiali. Questo quanto scrive l’ex Pibe de Oro:
“È la prima volta nella storia che i giocatori fanno parlare le loro mogli invece di farlo personalmente. Tutti possiamo parlare di calcio, tutti. Ma che la moglie di un professionista vada a discutere di tattica e a rispondere alla stampa, non mi sembra giusto. Io sostengo i giocatori dell’Argentina nel loro “silenzio stampa”.
Il fatto di non parlare con la stampa lo inventai io, quando ero capitano del Napoli, 30 anni fa. E in quel caso non parlava NESSUNO. Né i giocatori, né i loro familiari. Io come allenatore parlerei con il capitano della squadra e gli direi che il silenzio è TOTALE. E non avrei esposto mia moglie a quello che possono dire i giornalisti. E ho rispetto per Pocho Lavezzi. È il ragazzo più sano che abbia conosciuto in nazionale, perciò sono al suo fianco. Certe insinuazioni dei giornalisti non possono restare impunite“.
ECCO IL POST:
Articolo modificato 24 Nov 2016 - 15:17