Bilancio Napoli 2015 2016, per il secondo anno consecutivo gli azzurri chiuderanno in rosso. A confermarlo è il portale Calcio e Finanza. Il Napoli ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2016 in rosso. Questo emerge dal verbale dell’assemblea dei soci della società, riunitasi lo scorso ventotto ottobre.
BILANCIO NAPOLI 2015 2016, LE CIFRE
Il bilancio al 30 giugno 2016, approvato dall’assemblea, è risultato in perdita di 3.211.239,16 euro. Il documento, non reso ancora noto, certifica che comunque si tratta del secondo anno consecutivo chiuso in rosso dalla società di Aurelio De Laurentiis. In miglioramento, però, rispetto ai 13,1 milioni dello scorso anno.
A pesare sul bilancio la mancata partecipazione alla Champions League. Ma non solo: anche l’assenza di grandi plusvalenze di mercato come quelle degli anni precedenti.
NEL 2017 INVECE….
Per il nuovo anno invece i conti torneranno a sorridere. Champions League e cessione di Higuain avranno un impatto notevole sul fatturato complessivo. Confermato, nel corso dell’assemblea, anche il CdA per i prossimi tre anni. Oltre a De Laurentiis ci saranno anche i figli Edoardo, Luigi e Valentina. Sua moglie Jacqueline e Andrea Chiavelli, consigliere delegato.