Si sono appena chiuse le gare della domenica della quattordicesima giornata di Serie A, che si concluderà domani sera con i posticipi Napoli-Sassuolo e Inter-Fiorentina, previsti rispettivamente alle 19.00 e alle 21.00.
Risultati clamorosi quelli che maturano sui campi di A, cominciando dal tonfo della Juventus che perde in casa del Genoa per 3-1: uno scatenato Giovanni Simeone fa tutto e stende i bianconeri che nella ripresa hanno parzialmente accorciato con Pjanic. Continua invece a vincere l’Atalanta, questa volta per 0-2 sul campo del Bologna: gli orobici sono terzi a pari punti con la Lazio, a soli cinque punti dalla capolista Juve, che ospiterà proprio i ragazzi di Gasperini sabato tre dicembre.
Uno ad uno invece tra Crotone e Sampdoria, vittoria invece del Cagliari, in casa, per 2-1 sull’Udinese. Alle 12.30 la Lazio ha superato di misura il Palermo per 0-1.
Il posticipo serale ha invece visto la Roma avere la meglio del Pescara per 3-2 con una gara, soprattutto nel secondo tempo, a dir poco altanelante. I giallorossi si portano subito sul 2-0 grazie ad una doppietta di Dzeko, arrivato a 12 gol in campionato. Nella ripresa, però, il Pescara cambia marcia e accorcia le distanze con Memushaj, poi ancora Roma con Perotti che prima si conquista e poi realizza il rigore del 3-1. Sul finale di gara arriva il gol di Caprari, poi Verre spreca l’occasione del 3-3.
LA CLASSIFICA: