EDU VARGAS – I pareri dei tifosi sull’attaccante cileno sono contrastanti: c’è chi lo considera un bidone, chi invece un ragazzo che non ha saputo esprimere le proprie potenzialità. Effettivamente Vargas, all’estero, tra Valencia e Nazionale Cilena, ha sempre fatto bene. Solo a Napoli non ha saputo dimostrare il suo valore. L’unico acuto è una tripletta in Europa League all’Aik Solna, nel settembre 2012. Troppo poco, considerati gli 11,5 milioni sborsati dal Napoli per strapparlo all’Universidad de Chile.
Due anni in Germania dopo l’esperienza fallimentare al Napoli, ma anche l’avventura con l’Hoffenheim è vicina alla conclusione. Stiamo parlando di Edu Vargas, l’attaccante cileno arrivano all’ombra del Vesuvio con aspettative enormi, prima di eclissarsi in un triste anonimato.
Arrivato in azzurro nel gennaio del 2012 per la bellezza di ben 13 milioni, Vargas ha trascorso 3 stagioni e mezzo girovagando tra un prestito e l’altro. Nell’estate del 2015, dopo una Copa America vinta da protagonista assoluto (fu capocannoniere della competizione, ndr), arrivò la cessione al club tedesco per circa 6 milioni di euro.
Articolo modificato 4 Dic 2016 - 23:24