Dicembre - L'ultimo mese dell'anno è di proprietà di Dries Mertens: il folletto belga vive uno dei momenti più brillanti di tutta la sua carriera, trascinando l'intera piazza con prestazioni strepitose. Indimenticabile per i tifosi azzurri la doppia prestazione da 7 gol in 2 partite contro Torino e Cagliari. Contestualmente, anche grazie alla sua forma eccelsa, gli azzurri battono il Benfica al "Da Luz" ed ottengono la qualificazione agli ottavi di Champions, con l'urna di Nyon che consegnerà il Real Madrid campione in carica agli azzurri di Sarri.
Mertens Champions League è un binomio che in questa stagione è andato sempre d’accordo. Ed anche martedì l’attaccante del Napoli ha mostrato di avere un certo feeling in campo europeo.
Il gol che ha portato gli azzurri sul doppio vantaggio contro il Benfica, infatti, è nato da una magia del belga. Il suo destro è stato letale per l’estremo difensore avversario.
E con questa marcatura si è candidato al Goal of the Week. Il sondaggio racchiude le migliori reti dell’ultimo turno della competizione. Ed insieme a lui ci sono anche Lewandowski, Roberts, Yurchenko e Brahimi.
È possibile dare la propria preferenza sul sito ufficiale della Uefa Champions League. Clicca qui per votare il gol di Mertens!
La foto.