Il sorteggio di Nyon ha consegnato al Napoli di Maurizio Sarri la temutissima compagine del Real Madrid, campione d’Europa in carica.
L’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport si è concentrata sulla squadra di Zinedine Zidane, analizzandone punti forti e deboli. Il Real è una squadra da record: non perde da 35 partite consecutive e segna 3 gol a partita. Una macchina offensiva con pochi eguali al mondo. I giocatori che compongono l’undici titolare sono di assoluta classe
, partendo da Cristiano Ronaldo, passando per Modric e Kroos. Nella partita d’andata – sottolinea il quotidiano – non ci sarà però Bale, operato il 29 novembre a Londra al tendine del perone della caviglia sinistra. Il gallese tornerà soltanto a fine febbraio. Nessun problema particolare per i Blancos, visto che Lucas Vazquez lo sta sostituendo egregiamente.
Come tutte le squadre però anche il Madrid ha un punto debole: la difesa. La compagine madrilena scricchiola oltremodo per gli standard della Liga: 14 gol in 15 partite. Inoltre c’è un dato che fa ben sperare Maurizio Sarri ed il suo staff: i capitolini in questa stagione hanno mantenuto la porta inviolata soltanto per 4 volte. Una bella sfida dunque, per testare quello che è il livello raggiunto dal reparto offensivo partenopeo.