L’arrivo a Napoli del tecnico toscano Maurizio Sarri ha fatto intravedere fin da subito delle importanti novità sull’assetto difensivo. Ciò nonostante il club azzurro è indubbiamente una corazzata anche in attacco.
Ne parla l’odierna edizione de Il Corriere dello Sport. Il quotidiano ha sottolineato che l’obiettivo del Napoli è di ripetere quanto fatto nei precedenti due anni: raggiungere quota 100 gol. La formazione campana ci è già riuscita nel 2014 (101 reti) e nel 2015 (117 reti), ed ora ha a disposizione due partite per raggiungere la tripla cifra. Gli uomini di Sarri sono al momento a quota 93.
Gli artefici di questo grande traguardo sono tanti: a partire anche da Gonzalo Higuain, passando per Callejon, che nonostante il ruolo di esterno ha un grande feeling con la rete. Indubbio – si legge sul quotidiano – anche il contributo di Dries Mertens, conferma che l’attaccante belga è riuscito ad adattarsi anche nel ruolo di punta centrale e soprattutto di Marek Hamsik: nonostante il ruolo di centrocampista il capitano azzurro ha recentemente raggiunto quota 105 gol in azzurro. Non sarà facile però raggiungere quota 100 nelle due partite che mancano, visto che le sfide contro Torino e Fiorentina non saranno agevoli per gli azzurri. Quel che è rimarchevole – conclude Il Corriere – è la differenza tra il primo Napoli in Serie A nel lontano 2008 che realizzò 58 reti, e quello attuale.