Una vicenda triste quella in casa Pisa, con la cessione societaria, l’ennesima, saltata all’improvviso e con il pericolo fallimento ormai dietro l’angolo. In questi minuti impazza la protesta dei tifosi pisani, accorsi all’esterno del ristorante dove la squadra stava pranzando fino a poco fa, così come riporta il collega Gianluca Di Marzio.
L’obiettivo: quello di impedire all’autobus della squadra di partire e lasciare Pisa per raggiungere Padova. Le forze dell’ordine sono già accorse per monitorare la situazione e bloccare la protesta, ma l’evolversi della situazione è sconfortante e l’amarezza dei tifosi è forte. Presente sul territorio anche il Questore di Pisa.
C’è già un precedente: per l’analogo motivo, saltò l’amichevole estiva contro il Celta Vigo. Ora la squadra, che sta vivendo un nuovo incubo con una società che non c’è ed un fallimento che è più di una ipotesi, è sul pullman, bloccato però da un piccolo gruppo di ultras che non si placa a protestare.
AGGIORNAMENTO : Tutto rientrato, così come scrive Gianluca Di Marzio sul suo portale. Protesta rientrata, la squadra di Gattuso è partita.
AGGIORNAMENTO: Gli ultras hanno di nuovo bloccato il pullman della squadra, come testimonia la foto postata ancora da Gianluca Di Marzio.
AGGIORNAMENTO 16.45 : La famiglia Corrado presenterà una nuova offerta per rilevare il Pisa, entro le prossime 48 ore. La protesta degli ultras, pacifica in termini e modi, si è conclusa. Intanto il club, ed i tifosi, sperano in bene.