1 - Contro il Torino al "San Paolo" è il Mertens-show. Il belga si esibisce in una delle più clamorose prestazioni individuali di sempre in Serie A, siglando un poker. L'ultimo gol però è una perla, da far brillare gli occhi: un pallonetto dolce, quasi vellutato e calcolato al millimetro che si spegne nell'angolino alle spalle dell'incolpevole Hart. Una prestazione da 10 in pagella per il folletto di Leuven.
Un poker fantasmagorico. Una quarta rete che lo consegna alla storia del calcio italiano e del Napoli in particolare. Quella di ieri per Dries Mertens sarà una giornata da non dimenticare. Quattro gol contro il Torino che hanno trascinato gli azzurri alla vittoria e al terzo posto in Serie A.
Lo stesso attaccante belga fatica a contenere l’entusiasmo. E su Facebook lo dimostra pubblicando una bellissima immagine della città di Napoli con la sua statua in miniatura che si gode il panorama. Il tutto accompagnata dalla frase: “Mi sono svegliato così“, con tanto di cuoricino rigorosamente azzurro.
ECCO LA FOTO: