Due squadre dalla condizione fisiche e mentali opposte Roma e Napoli che sono uscite in maniera molto diversa dalla sfida con le due squadre di Torino. Se il Napoli ha il morale alle stelle e si coccola un Mertens stellare, la Roma deve fare i conti con i postumi della sfida dello Juventus Stadium.
LA ROMA CON L’INFERMERIA PIENA: IL CENTROCAMPO DA REINVENTARE
La squadra di Spalletti infatti rischia di perdere tre pezzi importanti, per la prossima gara di campionato: sicuramente out ci sarà Manolas, che ha subito una lesione miofasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale della coscia destra, e dovrà stare fuori 15 giorni.
Messi male anche Nainggolan, le cui condizioni vanno monitorate giorno dopo giorno a causa di un risentimento muscolare al soleo della gamba destra con evidenza di edema muscolare. Mentre per De Rossi le visite non sono neppure avvenute, a causa di un attacco influenzale.
Con Paredes e Florenzi ancora fuori per infortunio il tecnico di Certaldo dovrà reinventarsi il centrocampo, contro un redivivo Chievo, in striscia positiva da due giornate. Il Napoli può quindi tentare il sorpasso ad opera dei giallorossi sfruttando l’infermieria piena di Trigoria