MERTENS - Un 2016 iniziato bene e finito anche meglio. L'apporto del folletto belga è stato determinante in molte situazioni, che sia in campionato o in campo europeo per lui non c'è differenza: ha ammattito ogni avversario a prescindere. Adesso addirittura veste i panni del bomber, giocando di fatto in una posizione tipicamente non sua, ma dove sta rendendo come un attaccante di razza. Professionista esemplare anche fuori dal campo, sarà uno dei perni fondamentali del Napoli per il 2017 e non solo. Il prolungamento potrebbe essere il suo regalo sotto l'albero.
Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport, subito dopo il fischio finale di Fiorentina-Napoli. Queste le impressioni del folletto belga sul pareggio a tempo scaduto degli azzurri:
“Oggi abbiamo fatto un buon gioco su un campo in pessime condizioni. Abbiamo provato a
Gabbiadini? E’ un grande giocatore, peccato non possiamo giocare tutti. Sono sicuro che il suo momento arriverà qui o in un’altra squadra. Era una grande occasione per vincere, peccato”.
SKY – “Oggi abbiamo fatto una buona partita, è mancata un po’ di fortuna, se Zielinski avesse segnato eravamo sul 2-0. Dobbiamo comunque essere felici per il pareggio, avendo segnato all’ultimo minuto.
Tre giornate consecutive in gol? Non ho mai giocato tre partite consecutive in Serie A! (ride, ndr). Peccato perché oggi erano tre punti importanti. Ho dato tutto nella gara e non ho voluto tirare il rigore, quando poi hai Gabbiadini hai la sicurezza che la mette dentro”.
Articolo modificato 22 Dic 2016 - 23:07