Gonzalo Higuain, ex attaccante del Napoli ora alla Juve, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
“Ormai non c’è più pazienza, si vuole tutto e subito – si legge su Gazzetta.it – Dicono che non giochiamo bene, che poi non è vero. Ma dimenticano che ci sono dei giocatori nuovi e noi non siamo mica robot”.
IL MIGLIORE DI SEMPRE – Da ragazzo guardavo tanto il calcio italiano, dove giocavano grandi attaccanti come Trezeguet, Batistuta, Crespo e Montella. E poi c’era il migliore di tutti i tempi che per me è Ronaldo”.
RECORD DI GOL – Sono traguardi che alla fine ti fanno piacere ma non sono fondamentali. Preferisco vincere qualcosa di importante a livello di squadra, come la Champions. La sensazione che abbiamo è che possiamo farcela. Ma io sono venuto qui anche per vincere il sesto scudetto perché la gente si ricorda sempre dell’ultimo trionfo. Chi ti ha fatto vincere i primi cinque resterà importante ma sarà più importante chi ti fa vincere il sesto.
REINA – Ho avuto la fortuna di giocare con tre grandi portieri: Casillas, Reina e Buffon. Quando giocavo contro Buffon era una doppia sfida perché riuscire fare un gol a uno come lui era una cosa straordinaria. Ammiro molto Gigi perchè ha la stessa fame di quando era un ragazzino.