SPECIALE+2016+%26%238211%3B+TOP+3+Napoli%3A+la+classifica+dei+migliori+acquisti+dell%26%238217%3Banno+azzurro
spazionapoliit
/2016/12/25/top-3-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

SPECIALE 2016 – TOP 3 Napoli: la classifica dei migliori acquisti dell’anno azzurro

I) PIOTR ZIELINSKI. 22 anni, 14 milioni, si sta imponendo in campo ai danni di uno dei migliori 5 centrocampisti della stagione scorsa (Allan). Zielinski merita il primo posto perché rappresenta il mix perfetto del crack di mercato. Costo (relativamente) basso, giovane, prestazioni top. In 17 partite in Serie A con la maglia azzurra 2 goal e 2 assist. Era arrivato come giovane incognita da Empoli e ora invece è parte integrante dello spettacolare mosaico sarriano. more

TOP 3 Napoli. Il 2016 si avvia verso la conclusione ed è arrivato il momento di fare un bilancio del calciomercato dell’anno appena trascorso. Sono state numerose le operazioni in entrata intraprese dalla SSC Napoli, alcune molto vantaggiose altre probabilmente concluse a prezzi esorbitanti.

TOP 3 NAPOLI. CRITERI DI VALUTAZIONE: COSTI

Per poter rendere la classifica il più chiara e oggettiva possibile, sono stati scelti dei criteri ben definiti per selezionare la TOP 3. Prima di tutto l’anno preso in considerazione è soltanto il 2016. Quindi dal mercato di gennaio fino a quello estivo che ha determinato l’inizio della nuova stagione. Poi il costo delle operazioni. Costo non inteso solo come prezzo totale ma anche tenendo in considerazione particolari formule di pagamento che risultano vantaggiose per gli azzurri. Infine le possibilità di ottenere una plusvalenza. Criterio che è enormemente collegato all’età del calciatore acquistato.

TOP 3 NAPOLI. CRITERI DI VALUTAZIONE: PRESTAZIONI

Infine sono state prese in considerazione le prestazioni dei nuovi acquisti. I goal fatti sono sicuramente importanti, così come gli assist. A queste però vogliamo unire anche caratteristiche mentali. La personalità ad esempio di chi ha saputo guadagnarsi un posto da titolare. Anche qui l’impiego e la personalità sono stati direttamente collegati all’età del giocatore.

SCORRI IN ALTO LE FOTO

Scarica QUI la nostra app per IOS e Android

Articolo modificato 25 Dic 2016 - 14:55

Share
Scritto da
redazione