Un problema non da poco. Soprattutto perché riguarda il reparto forse meno forte del Napoli, almeno quello che dà meno sicurezze.
In vista della partita con la Sampdoria del prossimo 7 gennaio infatti, Maurizio Sarri non potrà contare di sicuro du Kalidou Koulibaly, che ha raggiunto il ritiro del Senegal in vista della Coppa d’Africa, e su Raul Albiol, squalificato. Praticamente la difesa titolare fuori.
E con un altro problema che si è aggiunto durante il match con la Fiorentina, nel quale si è fatto male Vlad Chiriches. Distrazione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra: un infortunio non grave, ma da trattare comunque con i guanti. Il centrale rumeno, pur di velocizzare i tempi di recupero, è stato visto a Castel Volturno anche il giorno della vigilia e quello di Natale, per svolgere terapie e massaggi e provare quindi a scendere in campo contro la Samp. Altrimenti, per Sarri, la scelta sarà obbligata con Tonelli e Maksimovic pronti a giocare insieme dal primo minuto per una coppia di centrali assolutamente inedita.