MERTENS - Un 2016 iniziato bene e finito anche meglio. L'apporto del folletto belga è stato determinante in molte situazioni, che sia in campionato o in campo europeo per lui non c'è differenza: ha ammattito ogni avversario a prescindere. Adesso addirittura veste i panni del bomber, giocando di fatto in una posizione tipicamente non sua, ma dove sta rendendo come un attaccante di razza. Professionista esemplare anche fuori dal campo, sarà uno dei perni fondamentali del Napoli per il 2017 e non solo. Il prolungamento potrebbe essere il suo regalo sotto l'albero.
In un 2016 che sta volgendo al termine, l’ultimo mese dell’anno è stato indubbiamente tra i migliori della carriera di Dries Mertens: il folletto belga è stato autore di prestazioni sontuose e gol da cineteca ed ora il Napoli lo vuole blindare.
Al riguardo, secondo quanto si legge stamane su Tuttosport, il club azzurro è pronto a rinnovargli il contratto fino al 2020 con un ingaggio da 2.2 di base per arrivare a 2.7 milioni comprensivi di bonus. C’è un solo nodo da sciogliere: l’inserimento o meno della clausola rescissoria di 50 milioni valida dal 2018 per l’estero; il club azzurro al momento non sarebbe intenzionato ad inserirla.
Inoltre – conclude il quotidiano torinese – ad accordo raggiunto, Mertens acquisterà una casa a Napoli: il belga vuole restare nel capoluogo campano anche al termine della sua carriera da calciatore.