L’edizione odierna del Corriere dello Sport, scandaglia le strategie della dirigenza partenopea nell’imminente sessione invernale. Un piano già ampiamente intrapreso, pianificazione accurata, appunto.
Pavoletti e Leandrinho in pugno, giusto la cornice dell’ufficialità a definirne l’ultimo tassello. Presente e futuro sulla trequarti, anticipando i tempi, piede a tavoletta già dal mese di dicembre. A gennaio, subito, a disposizione di Maurizio Sarri, completando un’artiglieria che ha già relegato gli azzurri in vetta per goal fatti in campionato.
E poi? Ancora prospettiva. L’input esterno basso sull’out mancino appare accantonato quasi definitivamente, allora spazio a Cristiano Giuntoli, sguardo sempre vispo sui talenti da cingere d’azzurro. Uno come Ciciretti, folletto in forza al Benevento, oppure Orsolini, diciannove anni e già gli occhi di mezza Serie A fissi a scrutarlo.
Linea verde, insomma, per il Napoli che verrà. Puntando sull’affidabilità degli uomini in rosa. E con un Pavoletti nel motore, non proprio un dettaglio.