MERTENS - Un 2016 iniziato bene e finito anche meglio. L'apporto del folletto belga è stato determinante in molte situazioni, che sia in campionato o in campo europeo per lui non c'è differenza: ha ammattito ogni avversario a prescindere. Adesso addirittura veste i panni del bomber, giocando di fatto in una posizione tipicamente non sua, ma dove sta rendendo come un attaccante di razza. Professionista esemplare anche fuori dal campo, sarà uno dei perni fondamentali del Napoli per il 2017 e non solo. Il prolungamento potrebbe essere il suo regalo sotto l'albero.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica spazio ai calciatori che, in Serie A, si sono fatti valere per una prima parte di stagione al di sopra delle righe. Tra di essi c’è Dries Mertens. Ecco quanto scrive su di lui il quotidiano:
“Cosa dire del funambolico estro di Dries Mertens (salito dai 20 ai 50 milioni della clausola rescissoria)? Il belga ha sedotto definitivamente il San Paolo con accelerazioni, frizzi e gol da antologia. De Laurentiis si frega le mani nell’anno del dopo Higuain”.
Dries è diventato un idolo della piazza: il rinnovo, ormai, è solo una formalità. Vuole Napoli e il Napoli, avrà Napoli e il Napoli. A lungo termine, of course.