Giornata di ordinaria follia in tutte le ricevitorie ufficiali della SSC Napoli per l’apertura della vendita dei tagliandi di Curve e Distinti di Napoli-Real Madrid, ottavo di Champions in programma al San Paolo il prossimo 7 marzo.
Attesa frenetica e tifosi in fila dalla notte per cercare di strappare un biglietto per quella che si preannuncia la gara più affascinante dell’era De Laurentiis. Da Napoli ad Avellino fino a Caserta e nel resto d’Italia: una lunga corsa contro il tempo e tagliandi esauriti in meno di mezza giornata.
Ed anche a Nocera Inferiore, provincia di Salerno, tanti supporter azzurri hanno sfidato il freddo dell’alba pur di assistere al fatidico match. “Siamo arrivati in ricevitoria alle 8 e con stupore abbiamo scoperto che molta gente era in attesa dalla mezzanotte – racconta a SpazioNapoli, Vincenzo D’Andria, titolare della biglietteria Futuransa – In tanti hanno dormito in macchina o addirittura nei sacchi a pelo!”.
Ma la situazione, fortunatamente, non è degenerata. “Abbiamo organizzato minuziosamente, creando una lista in ordine di arrivo per evitare i furbetti di turno – continua – Ci hanno tartassato con diverse telefonate, proponendoci anche prezzi extra rispetto a quelli ufficiali, ma ovviamente non c’è stato alcun favoritismo. La vendita è iniziata alle 12 e l’erogazione dei biglietti è terminata alle 19.09 Siamo riusciti ad accontentare tutti oltre ogni nostra più rosea previsione, staccando più di 700 tagliandi“.
“Nonostante la grande fatica è stato un momento bellissimo: vedere i tifosi così contenti dopo l’acquisto del biglietto per una partita storica non ha prezzo. Siamo andati a casa con il sorriso”, ha concluso Vincenzo.
Andrea Gagliotti
Riproduzione riservata
Articolo modificato 3 Gen 2017 - 01:07