Ultimi giorni per sciogliere le riserve in casa Sampdoria: sabato sera la Serie A tornerà nel vivo e i blucerchiati saranno impegnati sul campo del Napoli che, dopo il pareggio di Firenze, vuole subito ripartire forte per insidiare la Roma seconda in classifica.
Restando alla Sampdoria, non pochi sono i problemi che affliggono Giampaolo: con ogni probabilità, così come si legge sull’edizione odierna di Repubblica, il tecnico dovrà far a meno di Linetty, tassello fondamentale del suo scacchiere tattico. Il polacco, che oggi sarà a Bogliasco per l’allenamento, ha avuto una brutta influenza e le sue condizioni sono da valutare. Al momento la sua presenza è in forte dubbio.
Sostanzialmente due soluzioni per i doriani: ricorrere a Praet, che però negli ultimi tempi non ha convinto, o a Djuric, provato anche come esterno sinistro nei giorni di assenza di Muriel. Altro rebus riguarda il modulo ma, non è da escluderlo, Giampaolo potrebbe ricorrere al 4-3-3, mettendosi a specchio col Napoli, che adotta lo stesso modulo.