KOULIBALY - È il gigante incontrastato della difesa azzurra e soltanto un'elongazione del collaterale esterno lo sta tenendo fuori dallo scacchiere di Sarri. Fedelissimo del mister, in questo 2016 è sempre stato schierato quando disponibile: soltanto nella gara di ritorno contro il Villareal si è seduto in panchina. Ciò gli ha permesso di raggiungere anche le 100 presenze con la maglia del Napoli. Ed i tifosi sicuramente gliene auspicheranno molte di più, considerato l'elevato livello di prestazioni che ha contraddistinto il suo anno.
Bruno Satin, procuratore di Kalidou Koulibaly, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal. Queste le sue parole: “Forse la Francia si sta mangiando le mani per non aver convocato Kalidou. Ora lui è impegnato col Senegal, è molto carico per questo obiettivo. Gli hanno dato delle responsabilità, si sente importante in gruppo. Capitano? No, non sarà lui ma in campo sarà un leader, non vi sono dubbi.
Lui sa di dover tanto a Sarri, colui che gli ha dato fiducia e considerazione. A Kalidou il turn-over, peraltro, non piace: vuole giocare sempre. Kalidou tra due anni tra i più forti del mondo? Presto per dirlo, ma sta raggiungendo quei livelli. Al momento direi che il top-top siano Sergio Ramos, Piqué, Hummels, Boateng….”.