Diego Armando Maradona jr è intervenuto per fare chiarezza sulle polemiche che si sono scatenate attorno al nome del padre. Il motivo? Lo spettacolo teatrale che lo vedrà al San Carlo al fianco di Alessandro Siani. “Tre volte dieci” è un evento che ha già creato scalpore. L’interrogativo è semplice: Maradona è un personaggio “da San Carlo”? Diego jr ha cercato di spiegarlo ai taccuini della Gazzetta dello Sport:
“Quando l’ho saputo mi ha preso un senso di amarezza, mi sono chiesto immediatamente di cosa si stesse parlando perché onestamente credo che la gente dovrebbe pensare a cose più importanti. E poi ditemi chi, se non mio padre, merita di essere protagonista al San Carlo per quello che ha fatto per questa città? Ecco, io sono amareggiato da figlio di Napoli oltre che di Diego.
Tuttavia, resto convinto che il 99,9% dei napoletani abbia grande riconoscenza nei confronti di mio padre, a differenza di quei pochi intellettuali che stanno facendo polemica in queste ore. Sinceramente, credo che noi napoletani dovremmo essere felici quando mio padre decide di tornare in città e poco importa che sia al San Carlo, al San Paolo o magari per una vacanza. Napoli vive difficoltà quotidiane che conosce solo chi è nato e cresciuto qui, allora godiamoci la presenza di colui che in passato ha fatto gioire la nostra città senza fomentare sterili polemiche da bar”.
Articolo modificato 7 Gen 2017 - 09:11