1 - Contro il Torino al "San Paolo" è il Mertens-show. Il belga si esibisce in una delle più clamorose prestazioni individuali di sempre in Serie A, siglando un poker. L'ultimo gol però è una perla, da far brillare gli occhi: un pallonetto dolce, quasi vellutato e calcolato al millimetro che si spegne nell'angolino alle spalle dell'incolpevole Hart. Una prestazione da 10 in pagella per il folletto di Leuven.
“L’uomo mascherato” lo hanno definito gli inviati di Mediaset Premium a bordocampo. Il freddo polare del San Paolo tange anche i calciatori, in particolar modo Dries Mertens. Per il riscaldamento pre-partita, il belga è sceso sul terreno da gioco con il volto quasi del tutto coperto.
L’outfit di Dries, secondo quanto riferisce Francesca Benvenuti di Mediaset, ha suscitato le ironie dei compagni. Proprio lui, abituato al freddo del nord Europa, dovrebbe patire meno l’ondata di gelo che ha colpito la città di Napoli.
Ecco la foto: