Christian Puggioni, portiere della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport, alla vigilia della gara contro il Napoli:
“Sicuramente iniziare l’anno contro il Napoli è una bella iniziativa. E’ un momento di confronto, la partita è stata preparata nel miglior modo possibile contro una squadra importante. Affrontare il miglior attacco del campionato? Sicuramente si vive col reparto difensivo, è un lavoro di squadra. Nessuno è imbattibile se supportato dai propri compagni“.
SKY – “Nel professionismo non è come va va, uno si prepara e cerca di dare il meglio di sé. Il calcio è un gioco di squadra e la partita è stata preparata nel migliore dei modi da tutti e oggi siamo al cospetto di un avversario importante, consapevoli di chi siamo noi.
Il 2017 è lungo e fatto di più tappe, dove ci sono in palio 1 o 3 punti. L’entità dell’avversario è importante e dà la misura del proprio essere, ma noi sappiamo fin dall’inizio come comportarti in ogni occasione.
Questo è il leit motiv del mister che cerca di insegnare il proprio calcio. Quagliarella? Chiedete a qualsiasi napoletano in che modo tornerebbe a Napoli, troverete da soli la risposta”.
Articolo modificato 7 Gen 2017 - 20:29