Riccardo Orsolini alla Juve, affare vicinissimo alla conclusione. Ormai sfumata la pista Napoli, raffreddatasi negli ultimi due giorni.
Come riportammo venerdì, per questa settimana è stata fissata la deadline per la chiusura della trattativa (QUI PER LA NOTIZIA) con i bianconeri ed oggi sono stati fatti passi importanti.
Orsolini-Juve: le cifre
A Milano, infatti, si è svolto nel pomeriggio un lungo incontro tra Marotta, Paratici ed il ds dell’Ascoli, Cristiano Giaretta. Ultimi dettagli da sistemare e accordo di massima per il trasferimento: 5 milioni (comprensivi di bonus) e permanenza nelle Marche sino a giugno. Poi si deciderà se trattenerlo nella rosa bianconera per la stagione 2017-18.
Difficile un inserimento del Napoli a questo punto della trattativa, ormai avviata e quasi conclusa. A meno di clamorose sorprese l’ala classe ’97 sarà tesserata dalla Juventus. Alla base della scelta non ha influito l’offerta economica, ma soltanto i rapporti con l’Ascoli: il club di Agnelli si è mosso in anticipo, chiedendo il giocatore già dallo scorso giugno. Questione, dunque, di tempistiche.