Jacopo Dezi si è reso ancora una volta protagonista nel campionato di Serie B, destando l’attenzione anche di club più importanti. Dopo i sei mesi in azzurro (ma mai schierato) e altrettanti a Bari con ben 5 reti in 17 presenze, il centrocampista classe ’92 di proprietà del Napoli sta continuando ad impressionare in cadetteria, questa volta a Perugia. Sono già 4 i gol siglati in 19 partite con la maglia del Grifone ed il giocatore è destinato certamente a palcoscenici più importanti.
Gli estimatori dell’ex Crotone sono tanti e presto potrebbe raggiungere la tanto ambita Serie A: su di lui infatti è forte l’interesse del Sassuolo, alla ricerca di un altra mezzala dopo l’arrivo di Aquilani. I lunghi infortuni di Magnanelli e Biondini preoccupano il club neroverde che vuole subito cautelarsi con un secondo acquisto in quel ruolo. Secondo indiscrezioni raccolte da SpazioNapoli, la pista che porta il centrocampista abruzzese in Emilia è apertissima e, nelle ultime ore, i contatti si fanno sempre più fitti.
Manca al momento una richiesta ufficiale, mentre ci sarebbe l’assenso del calciatore, desideroso di esordire in Serie A. Il Napoli, d’altro canto, non vorrebbe cederlo a titolo definitivo, ma preferirebbe un trasferimento in prestito. Ore importanti per il futuro di Dezi. La Serie A, finalmente, lo attende.
Andrea Gagliotti
Riproduzione riservata
Articolo modificato 10 Gen 2017 - 08:02