KOULIBALY - È il gigante incontrastato della difesa azzurra e soltanto un'elongazione del collaterale esterno lo sta tenendo fuori dallo scacchiere di Sarri. Fedelissimo del mister, in questo 2016 è sempre stato schierato quando disponibile: soltanto nella gara di ritorno contro il Villareal si è seduto in panchina. Ciò gli ha permesso di raggiungere anche le 100 presenze con la maglia del Napoli. Ed i tifosi sicuramente gliene auspicheranno molte di più, considerato l'elevato livello di prestazioni che ha contraddistinto il suo anno.
Kalidou Koulibaly è attualmente impegnato con il suo Senegal in vista della Coppa D’Africa che inizierà sabato prossimo.
Proprio dal ritiro della sua Nazionale, il centrale del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Quando sono arrivato a Napoli immaginavo che, giocando bene, potesse arrivare la convocazione della Francia”.
“Ora ho preso la decisione di giocare con il Senegal e non me ne pento per nulla al mondo. Benitez? Mi ha voluto lui a Napoli, mi chiamò personalmente per chiedermi la disponibilità al trasferimento. Io credevo fosse uno scherzo di qualche amico…”, ha concluso Koulibaly.