NAPOLI LEANDRINHO/ Finalmente è ufficiale. Il Napoli ha acquistato Leandro Henrique do Nascimento, meglio conosciuto come Leandrinho (LEGGI QUI L’ANNUNCIO). Il calciatore classe ’98 arriva all’ombra del Vesuvio dopo una lunga trattativa tra i partenopei e la Ponte Preta, al quale vanno circa 600mila euro per il completamento dell’operazione.
Il Napoli così si assicura quello che in Brasile viene definito uno dei migliori prospetti del calcio carioca. Nato l’11 ottobre 1998 a Campinas, Stato di San Paolo, Leandrinho percorre qui tutte le tappe della sua ancor giovanissima carriera: entra nel vivaio della Ponte Preta, gioca, segna e si mette in luce a tal punto da essere costantemente convocato nelle nazionali giovanili del Brasile.
Questo post in breve
Seconda punta agile, veloce e leggera. Così si può definire Leandrinho. Uno che sa giocare allargandosi sulle fasce, sia a sinistra che a destra, prendere palla e puntare l’uomo. Ottimo controllo palla, scatti e frenate, movimenti da brasiliano puro. Su di lui aveva messo gli occhi anche l’Udinese, club sempre attento ai giovani talenti sudamericani. Il Napoli però ha bruciato la concorrenza ponendo le basi del trasferimento già lo scorso anno. Oltre ai friulani, la società di De Laurentiis è riuscita a stapparlo dalle grinfie di importantissimi club europei, quali Real Madrid e Manchester City. Per Leandrinho è quindi l’ora di iniziare una nuovo percorso, e lo potrà fare con calma alla corte di Sarri.