L’annuncio era nell’aria da giorni, anzi da settimane. E ora è arrivata anche l’ufficialità: Leandrinho è un nuovo giocatore del Napoli.
A comunicarlo è stato lo stesso presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis, con il suo consueto tweet: “Benvenuto Leandrinho #ADL“.
Per assicurarselo il Napoli ha sborsato circa 600mila euro (2 milioni di real, ndr) nella casse del Ponte Preta, così come confermato dal club brasiliano con un comunicato sul proprio sito ufficiale.Di seguito il comunicato del club brasiliano che commenta la trattativa: “La trattativa per la cessione di Leandrinho, che ha avuto inizio nel gennaio 2016, è finalmente giunto alla fine: lo stesso atleta, che non voleva giocare per Ponte Preta (squadra per la quale aveva contratto), ha scelto di firmare con la Società Sportiva Calcio Napoli e il club italiano, a sua volta, provvederà a rimborsare 600 mila euro (poco più di 2 milioni di $) per importi investiti da attribuire alla formazione del ragazzo”.
“Il presidente Vanderlei Pereira e sono stato personalmente in Italia, ha incontrato il direttore generale del Napoli, e dopo lunghe trattative ha ottenuto il risarcimento che sarà pagato nel mese di febbraio. Dal momento che l’atleta ha chiaramente espresso la volontà di non voler più lavorare per noi, il Ponte Preta ha optato per la cessione al team italiano. Ci impegnemo in ogni sforzo in modo affinché il Ponte Preta riceva i diritti che gli spettano, e quindi i valori sono compensati. Ritireremo l’azione in corso verso il tribunale del lavoro”, questo quanto affermato dal direttore finanziario Gustavo Valio.
ECCO IL TWEET: