Lorenzo Tonelli, difensore del Napoli, ha così commentato la bella vittoria odierna sul Pescara, ai microfoni di Premium Sport:
“Per quanto mi riguarda il gol è una cosa in più, il mio compito è di non farli prendere. Anche oggi non ci siamo riusciti pur disputando un’ottima prestazione, dobbiamo migliorare.
Sapevamo che chiunque viene qua dà il massimo, siamo stati bravi a non disunirci, nel secondo tempo le forze vengono meno e riusciamo ad esprimere meglio il nostro gioco.
Non ci sono gerarchie, il mister ha scelto di farmi giocare, con Sarri domani è un altro giorno. Chi sta meglio gioca.
Il mister valuta in campo durante l’allenamento come uno sta, si vede che non ero ancora al 100% e non ha ritenuto opportuno farmi giocare.
Real Madrid? Non lo so, attualmente non sono in lista, io penso sempre al domani e non troppo in là“.
TV LUNA – “Brutto subite goal. Il mio goal? Il lavoro paga sempre. Il Pescara all’inizio ci ha bloccato poi li abbiamo messi sotto.
Vittoria importante? Vincere così è sinonimo di maturità. Corsa Champions? Dobbiamo pensare a noi, non siamo al 100% ancora ma appena siamo al massimo non ce ne sarà per nessuno”.
KKN – “Le squadre quando arrivano al San Paolo danno sempre il 100%, noi siamo stati bravi a non sbilanciarci e nel secondo tempo abbiamo giocato il nostro calcio. Loro hanno mollato.
Il goal è motivo di gioia, il mio dovere è non farne subire alla squadra. Oggi ne abbiamo subito uno e ho l’amaro in bocca.
Il goal con la Samp? Sì, è stato strano. Mancavano pochi minuti e ho pensato di seguire l’azione. Classifica? Siamo lì insieme a tante altre squadre, abbiamo ampi argini di miglioramento.
Articolo modificato 15 Gen 2017 - 18:36