Prima di proiettarsi alla prossima sfida di campionato contro il Palermo per il Napoli c’è l’ostacolo Fiorentina da superare.
Questa sera le due compagini si sfidano per un posto in semifinale della Coppa Italia e nessuna delle due vorrà sfigurare.
Tempo di sciogliere gli ultimi nodi per gli allenatori, secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport. Per gli azzurri il primo dubbio sorge in porta, visto il ballottaggio Rafael-Sepe con il brasiliano favorito. Il portiere italiano – sottolinea la rosea – ci terrebbe a giocare questa sfida, visto il suo recente passato viola e considerando che contro il Giglio ha esordito in Serie A. La difesa vedrà un altro ex, Christian Maggio, affiancato da Maksimovic, Albiol e Strinic. In mediana torna in campo Diawara, con Hamsik e Zielinski ed in attacco il tridente dei piccolini. Ancora panchina dunque per Pavoletti.
Il tecnico lusitano Paulo Sousa punterà tutto su Nikola Kalinic, assente nella vittoriosa trasferta di Verona contro il Chievo per squalifica. Alle sue spalle agirà l’estro di Federico Bernardeschi, pronto a regalare alla propria squadra una magica notte al San Paolo.
Napoli (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Maksimovic, Strinic; Hamsik, Diawara, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
Fiorentina (4-4-1-1): Tatarusanu; Tomovic, Sanchez, Astori, Maxi Oliveira; Chiesa, Vecino, Badelj, Borja Valero; Bernardeschi; Kalinic.
Articolo modificato 24 Gen 2017 - 08:00