Tutto in sette giorni. Dalla Juve (1 marzo), al Real (7) con la Roma di passaggio (4). Marzo non sarà un mese semplice per gli azzurri, chiamati a giocarsi tutto sui tre fronti. Proprio per questo la società di ADL starebbe pensando di concordare con la Lega un metodo per ammorbidire il calendario. Il Corriere dello Sport scrive:
“Calendario alla mano, si sta provando a individuare una soluzione che soddisfi ogni parte in causa, dal Napoli e la Juve fino alla Roma e la Lega, ma considerando la quantità di impegni di campionato e di coppa, e le rispettive esigenze, l’incastro appare molto più che complicato. Esempio semplice: si potrebbe giocare la semifinale di andata di Coppa Italia martedì 28 febbraio, ma la Juve andrà in trasferta a Oporto mercoledì 22 e dunque dovrebbe accettare di anticipare al sabato l’impegno di campionato con l’Empoli.
Cosa improbabile. Esempio difficile: il Napoli potrebbe chiedere di spostare l’andata della semifinale di Coppa Italia e giocare ad aprile sia l’andata sia il ritorno – ipotesi valutata del club azzurro – ma anche in questo caso gli eventuali, ulteriori impegni di Champions potrebbero complicare i piani. In attesa di venire fuori dal labirinto insieme con la Lega, e dunque di trovare una soluzione oppure di rassegnarsi alla realtà dei sette giorni di fuoco, nei quali passerà moltissimo del valore di questa stagione di Sarri e dei suoi azzurri, l’unica certezza è che Roma-Napoli si giocherà sabato in anticipo e non domenica. Uno zuccherino in vista del Real, nulla più. E anche molto grezzo”.