Sconfitta immeritata per il Napoli che però poteva chiudere prima il match con Russo che da pochi passi si è divorato il gol. Ospiti che in 2′ hanno ribaltato il match: prima con Ceka il cui tiro trova una sfortunata deviazione, poi il colpo di testa di Djassi. Un’opportunità sprecata per gli azzurrini che vedono la Lazio allontanarsi in classifica.
93′ – Finisce il match. La Lazio vince a San’Antimo per 2-1.
92′ – Cambio nella Lazio: fuori Portanova e dentro Rezzi.
91′ – Azzurri vicini al pari. Cross di Russo da calcio d’angolo con Milanese che prova il colpo di testa, palla alta di poco
90′ – Concessi 3′ di recupero.
89′ – Cross sbagliato da Russo che sciupa una buona chance per favorire i compagni in area.
85′ – Punizione di Russo, comoda la presa del portiere Adamonis
84′ – Ultimo cambio per il Napoli: fuori Acunzo e dentro Napolitano.
79′ – Errore di Milanese che favorisce Muzzi, provvidenziale il recupero di Granata. Pochi secondi dopo altro errore di Acunzo, questa volta rimedia Schiavi. Gli azzurri hanno accusato l’uno-due Lazio visto che non riescono ad giocare come ad inizio secondo tempo.
78′ – Ammonizione per Basit per aver interrotto un contropiede azzurro. Altre proteste contro l’arbitro per non aver fischiato un fallo a favore del Napoli che ha favorito la ripartenza della Lazio dove Basit ha ricevuto il cartellino giallo.
76′ – Secondo cambio per gli azzurrini: fuori Della Corte e dentro Catavere.
75′ – Buona chance per Negro che recupera palla ed entra in area ma si allunga la sfera favorendo il recupero dei difensori.
75′ – Ritmo della partita che si è abbassato: gli azzurrini non spingono come ad inizio ripresa.
70′ – Arbitraggio molto discutibile del sig. Carella di Bari. Diversi falli che sembravano netti non sono stati fischiati a favore degli azzurri e di cui ha protestato anche il tecnico Saurini che è stato richiamato.
68′ – Gol della Lazio. Nel giro di pochi minuti la Lazio ribalta il match. Cross di Bezziccheri per Djassi che di testa sigla il 2-1.
66′ – Gol della Lazio. Arriva il pareggio dei biancocelesti con un tiro di Ceka che trova una deviazione e spiazza Schaeper.
65′ – Cambio nella Lazio: fuori Ndayie ed al suo posto entra Muzzi.
61′ – Azzurri ancora vicini al raddoppio. Negro difende palla e serve Della Corte: l’esterno crossa in mezzo per Russo che calcia al volo ma la sfera termina alta.
59′ – Lazio pericolosa che per poco non trova il pari. Lancio per Folorunsho che spizza in area per un compagno che deve solo spingere in porta ma Schiavi si immola e salva il risultato.
58 ‘- Occasione fallita da Russo. Lancio per Negro che sull’out destro protegge palla e mette in mezzo per Russo che da pochi passi a porta spalancata fallisce il raddoppio.
57′ – Ammonizione per Acunzo per fallo su Bari. In precedenza una trattenuta su Negro non fischiata dall’arbitro.
55′ – Azione in contropiede del Napoli con Negro che protegge palla e serve Della Corte: l’esterno controlla e calcia ma da posizione defilata non sorprende Adamonis che blocca in due tempi.
52′ – Tiro potente di Acunzo col piede non suo, lui che è mancino, che impegna il portiere biancoceleste Adamonis che respinge. Sulla respinta c’è Negro però in posizione di fuorigioco.
48′ – Cambio nel Napoli: fuori Gaetano e dentro Negro.
46′ – Inizia la ripresa.
Primi 45′ con poche emozioni forse per la paura di esporsi troppo visto che si sfidano due squadre d’alta classifica. Azzurrini hanno provato a rendersi pericolosi ma non hanno creato problemi alla retroguardia biancoceleste. Poi sul finire del primo tempo arriva il gol di Russo che sfrutta bene il cross di Della Corte e porta i suoi in vantaggio al riposo.
45′ – Finisce il primo tempo con gli azzurrini in vantaggio.
44’ – GOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI. Cross di Della Corte che trova in area Russo che di testa sigla il vantaggio azzurro.
38′ – Russo serve Basit: il centrocampista va alla conclusione ma non crea problemi ad Adamonis che blocca.
36′ – Azione degli azzurrini: cross di Acunzo per Della Corte che colpisce di testa ma si aiuta commettendo fallo.
33′ – Schiavi rimane a terra dopo un contrasto di gioco.
25′ – Giocata insistita di Ndayie che va al traversone ma nessuno dei compagni raccoglie il suggerimento, palla sul fondo.
19′ – Calcio di punizione per gli azzurri dal vertice alto battuto da Russo, la sfera termina tra le braccia di Adamonis.
10′ – Azione d’angolo per la Lazio: sfera in area che arriva a Bari che ci prova con il mancino. Tentativo debole parato da Schaeper.
8′ – Della Corta prova la giocata ma viene chiuso, la sfera a Basit che di prima intenzione calcia verso la porta ma il suo tentativo si spegne sul fondo.
7′ – Gara ferma per qualche secondo: il match riprende normalmente.
2′ – Cross di Folorunsho che trova in area Miceli che prova la rovesciata ma la sfera termina sul fondo. Lazio subito pericolosa.
1′ – Inizia il match.
14:32 – Lutto al braccio e minuto di silenzio per Di Giovanni scomparso ieri.
14:20 – Presente al campo di Sant’Antimo Edo De Laurentiis per assistere al match degli azzurrini. Sul campo presente anche Daniele Portanova.
Ecco le formazioni ufficiali:
Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Basit, Otranto, Acunzo, Della Corte, Gaetano, Russo. All. Saurini
Lazio: Adamonis, Spizzichino, Ceka, Miceli, Petro, Bari, Portanova, Folorunsho, Djassi, Bezzicherri, Ndayie. All. Bonatti.
NAPOLI LAZIO PRIMAVERA – Gentili lettori di SpazioNapoli.it benvenuti alla cronaca live del match Napoli-Lazio valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera. I ragazzi di Saurini vorranno vincere non solo per la classifica ma anche per un loro ex compagno. Renato Di Giovanni, ex calciatore del settore giovanile azzurro, è scomparso ieri in seguito di un agguato a Soccavo.
La sfida di oggi però non sarà affatto facile. I biancocelesti sono una delle formazioni più in forma del campionato: infatti sono reduci da ben 4 vittorie consecutive, l’ultima ottenuta sabato scorso in casa contro il Perugia per 1-0. Questo filotto di successi ha portato la Lazio a scalare la classifica fino ad agguantare il primo posto, condiviso con Verona e Sampdoria a quota 30 punti, 5 in più del Napoli. Gli azzurrini attualmente sono al 6° posto in classifica.
Anche gli azzurrini sono reduci da un buon periodo con due vittorie consecutive su Verona e Cesena. Nell’11 che affronterà la Lazio, Saurini sembra avere pochi dubbi. Unico ballottaggio tra Della Corte e Catavere per la fascia destra d’attacco. In attacco dovrebbe esserci Negro, ma in caso di un suo forfait è pronto Gaetano.
Nella formazione di mister Bonatti bisognerà fare particolare attenzione ad Alessandro Rossi, attaccante biancoceleste che finora ha realizzato 18 reti. All’andata i ragazzi di mister Saurini furono in grado imporsi in casa biancoceleste per 2-3 (a segno per il Napoli Liguori con doppietta e Negro).
Inviati per SpazioNapoli.it a Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.