Gabbiadini+su+Facebook+ringrazia+tutti+tranne+Sarri%3A+%26%238220%3BSono+pronto+e+felice+di+iniziare+una+nuova+avventura%2C+Napoli+mi+ha+fatto+sentire+a+casa.+Alle+critiche+rispondo+con+i+numeri%26%238221%3B
spazionapoliit
/2017/02/01/gabbiadini-facebook-ringrazia-tutti-tranne-sarri-pronto-felice-iniziare-nuova-avventura-napoli-mi-sentire-casa-alle-critiche-rispondo-numeri/amp/
Copertina Calcio Napoli

Gabbiadini su Facebook ringrazia tutti tranne Sarri: “Sono pronto e felice di iniziare una nuova avventura, Napoli mi ha fatto sentire a casa. Alle critiche rispondo con i numeri”

Si è conclusa dopo poco più di due anni l’esperienza di Manolo Gabbiadini al Napoli.

Arrivato nel gennaio del 2015, dalla Sampdoria, l’approdo della punta bergamasca aveva suscitato non poco entusiasmo tra i tifosi partenopei, certi della definitiva consacrazione di Gabbiadini all’ombra del Vesuvio.

Così, probabilmente, non è stato e così il talento classe ’91, originario di Calcinate, ha deciso di intraprendere una nuova avventura all’estero, in Premier League, destinazione Southampton.

L’ufficialità del passaggio ai Saints è giunta soltanto nella tarda serata dell’ultimo giorno di mercato, con Gabbiadini che, successivamente, ha voluto pubblicare su Facebook un messaggio di ringraziamento per i due anni trascorsi a Napoli.

Curioso il particolare che si evince dal post, poiché, tra i ringraziamenti, non compare il nome di Maurizio Sarri.

Ecco il post.

Ora sì, dopo due anni è veramente arrivato il momento di salutarsi.

In Inghilterra sono pronto e felice di iniziare una nuova avventura; sono tanti i pensieri che mi invadono la mente ed il cuore e metterli in ordine in poche righe non è semplice.
Grazie Napoli. Grazie al Presidente, alla Società, a Benitez, Bigon, Giuntoli, a tutti i componenti dello staff e i compagni di squadra di questi venticinque mesi vissuti insieme in Italia e in Europa.
Grazie ai tifosi napoletani, unici e meravigliosi, per i tantissimi messaggi che mi state inviando sui profili social, prometto che proverò a leggerli tutti. Grazie per aver sempre fatto sentire la mia famiglia a casa e per avergli donato il vostro cuore. Contento ed orgoglioso di essere stato amato per quello che sono veramente dentro e fuori dal campo e non per come gli altri volevano che fossi, esuberante, sorridente per forza; nel bene e nel male sono sempre stato me stesso. Ho apprezzato tanto il vostro modo di supportarmi e di incoraggiarmi, sia nei momenti belli che in quelli meno felici e non dimenticherò mai la vostra accoglienza all’aeroporto.

Un pensiero finale voglio dedicarlo anche a coloro che mi hanno spesso e volentieri criticato etichettandomi come un calciatore con poca personalità e carisma, incapace di reggere le pressioni della grande piazza e del grande club.
Beh, che dire, non amo rispondere a parole ma preferisco far parlare i numeri. Nel calcio i numeri sono tutto e fotografano la realtà dei fatti, con la maglia azzurra ho realizzato 25 reti in 3119 minuti, un gol ogni 124 minuti.

Ciao Napoli, è stato bello
Un abbraccio Manolo”.

 

Articolo modificato 1 Feb 2017 - 01:00

Share
Scritto da
redazione
Tag Copertina