L’ex attaccante del Napoli, ora al PSG, Edinson Cavani, ha rilasciato un’intervista al portale ufficiale dell’UEFA. Nel corso della chiacchierata il bomber uruguyano si è soffermato su Hamsik e sulla sua esperienza in azzurro. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:
“Credo che Marek Hamsik sia un top player, deve essere contento per quello che sta facendo. A Napoli ormai è una vera icona, è li da tanto tempo e ha già espresso più volte il desiderio di restare a tempo indefinito. Deve essere davvero felice ed orgoglioso di essere tra i migliori marcatori nella storia del club. Se lo merita perché è una persona meravigliosa, oltre che un professionista modello. Lo ammiravo molto quando era a Napoli per come si allenava e per l’influenza positiva che aveva su club e compagni. Tra l’altro è un ragazzo fantastico. Si merita tutti questi successi e spero che il calcio continui a premiarlo per tutto quello che ci mette.
Palermo? Ero molto giovane e avevo giocato solo poche partite nella massima divisione uruguayana. Avevo iniziato a giocare con il Danubio solo tre mesi prima ma avevamo vinto il campionato. Poi a 19 anni mi sono ritrovato in Europa. Mi sono ambientato subito perché la mentalità è simile a quella del mio paese“.
Articolo modificato 3 Feb 2017 - 20:31