Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai colleghi de La Stampa, parlando di Higuain e delle critiche agli arbitri.
“Higuain mi ha sorpreso come uomo – ha spiegato – gli attaccanti te li aspetti sempre un po’ egoisti, invece ho trovato una persona generosa. E come giocatore è ancora più forte di come l’immaginavo: un animale da partita, con qualità mostruose.
Se uno avesse la “Higuain cam” vedrebbe che nel 90% delle situazioni offensive è solo in area, e non perché i difensori s’addormentino. Prima che arrivi la palla, fa due o tre movimenti e contro movimenti: fateci caso.
Forma fisica? Gonzalo è esplosivo, nelle gambe ha una forza pazzesca: se vede un’occasione, sui 10-15 metri non gli stai
dietro. Impressionante.
Brontolone? Qui ha un atteggiamento perfetto. Ha trovato un ambiente in cui s’è sentito subito apprezzato e dove ha anche meno responsabilità: c’è una squadra abituata a stare a certi livelli e nei momenti difficili ci dividiamo i compiti.
Le critiche su Rizzoli juventino? Dopo tanti anni non ci fai più caso. Finché sono i tifosi poco male, ma se lo facesse un addetto ai lavori lo troverei patetico. Come l’ultima polemica per il saluto di Buffon all’arbitro: ti fa cascare le braccia”.
Articolo modificato 4 Feb 2017 - 12:36