Arrivano ancora buone notizie per il Napoli in chiave Champions League. Una delle pretendenti alla qualificazione per la massima competizione europea ormai non riesce a tenere più il passo degli azzurri. Stiamo parlando del Milan che nell’anticipo delle 12.30 ha perso in casa per 0-1 con la Sampdoria.
A decidere il match è stato un rigore conquistato da Quagliarella per fallo di Paletta, penalty poi trasformato da Muriel. Nel finale espulso per doppio giallo Sosa, ma è straordinario Viviano che nega il pari a Lapadula che aveva calciato a botta sicura da posizione ravvicinata. Con questa sconfitta del Milan, e dopo la vittoria di ieri per 1-7 ai danni del Bologna, diventano ben 11 i punti di vantaggio del Napoli sui rossoneri.
In pomeriggio importanti vittorie in zona Europa League per Atalanta, che ha avuto la meglio del Cagliari per 2-0, e della Lazio che rifila un netto 2-6 al Pescara. Vittoria esterna anche per il Sassuolo che sbanca Genova battendo per 0-1 il Genoa. Pareggi tra Empoli-Torino (1-1) e Chievo-Udinese (0-0).
Alle 18 il Palermo ha battuto 1-0 con gol del solito Nestorovski. Nel posticipo serale la Juventus batte l’Inter 1-0 con gran gol di Cuadrado al 45′. Nerazzurri che reclamano due rigori nel primo tempo.
ECCO LA CLASSIFICA AGGIORNATA: