La vittoria contro il Bologna ha numerosi significati. Tre punti in classifica, una squadra con un ottimo rendimento in trasferta (addirittura migliore di quello in casa) sono i primi dati che vengono in mente. Maurizio Sarri però in una notte è riuscito ad eguagliare o addirittura a superare i suoi stessi record. Un bel regalo per festeggiare la partita numero 600 dell’era De Laurentiis.
Il Napoli per la prima volta vince in trasferta per 7-1. Gli unici precedenti in casa contro il Como e la Ternana. Risultato che porta la serie positiva di risultati a 17: 11 vittorie e 6 pareggi tra campionato e coppa.
Con la goleada al Dall’Ara il Napoli segna un nuovo record. 55 goal nelle prime 23 giornate non erano mai stati segnati, il record precedente era di 52. Record detenuto proprio da Maurizio Sarri lo scorso anno. Infine c’è anche Dries Mertens che ha eguagliato e prova a superare un mostro sacro. Nella stagione 2016/2017 il belga ha realizzato tre triplette, stesso record detenuto da Edinson Cavani. Riuscirà Mertens a superare El Matador?