Non c’è Tiki Taka se non c’è polemica. Questo è ciò che è emerso anche questa volta dalla trasmissione condotta da Pierluigi Pardo è che andata in onda su Italia 1. Però, anche un po’ a sorpresa, il tema che ha scaldato gli animi non è stata tanto la moviola di Juventus-Inter, bensì la rivalità tra Juve e Napoli.
I protagonisti dello screzio in studio, manco a dirlo, sono stati Giampiero Mughini e Raffaele Auriemma. A pungere per primo è stato il tifoso bianconero che, mentre analizzava la gara con l’Inter, ci ha tenuto a precisare una cosa che non è piaciuta al giornalista napoletano. “Quella con l’Inter è stata una partita difficile da vincere, sofferta e per questo ancora più bella. Certo, meglio vincere 1-0 le partite che 1-7” (chiaro riferimento al risultato maturato tra Bologna e Napoli, ndr).
“No, mandare i fiori proprio alla ‘Vecchia Signora’ non mi sembra il caso – risponde con tono ironico Auriemma -. Io la Juventus la ringrazio eccome, così come faccio il monumento a Higuain. Solo che alcuni monumenti vengono rimossi insieme al giocatore che va via, altri restano qui in eterno. Inoltre – conclude il giornalista napoletano – ringrazio Sarri per aver avuto l’intuizione di creare Mertens centravanti“. Insomma, un’altra puntata piuttosto movimentata.
Articolo modificato 7 Feb 2017 - 03:10