Come annunciato ieri con un tweet ufficiale, la SSC Napoli parteciperà alla Viareggio Cup. Dopo un anno di stop, la Primavera azzurra sarà, dunque, di nuovo di scena nel prestigioso torneo.
Questa mattina si è svolto il sorteggio per la composizione dei gironi. Il Napoli è finito nel Girone 6 insieme agli argentini del Camioneros e ai “colleghi” italiani della Rappresentativa di Serie D e del Bari.
Saranno 17, invece, le formazioni straniere: Bruges (Belgio), Rijeka (Croazia), Pas Giannina (Grecia), Psv Eindhoven (Olanda), Dukla Praga (Repubblica Ceca), Zenit San Pietroburgo (Russia), Belgrano (Argentina), Cai (Argentina), Camioneros (Argentina), Osasco (Brasile), Toronto (Canada), Cortulua (Colombia), Athletic Union (Usa), L.I.A.C. New York (Usa), Abuja (Nigeria), Garden City Panthers (Nigeria), Ujana (Repubblica Democratica del Congo).
La competizione si svolgerà dal 13 al 29 marzo. Saranno ammesse agli ottavi le prime di ogni girone e le sei migliori seconde. Gli azzurrini di mister Giampaolo Saurini disputeranno le proprie gare martedì 14, giovedì 16 e domenica 19 marzo.
Girone 1
– Juventus
– Dukla Praga
– Toronto
– Maceratese
Girone 2
– Atalanta
– Osasco
– Abuja
– Ancona
Girone 3
– Empoli
– Zenit San Pietroburgo
– Athletic Union
– Ascoli
Girone 4
– Inter
– PAS Giannina
– L.I.A.C. New York
– SPAL
Girone 5
– Bologna
– PSV Eindhoven
– Sassuolo
– Pisa
Girone 6
– Napoli
– Camioneros
– Rappresentativa di Serie D
– Bari
Girone 7
– Milan
– Belgrano
– Ujana
– Spezia
Girone 8
– Fiorentina
– Cai
– Garden City Panthers
– Perugia
Girone 9
– Genoa
– Club Bruges
– Cagliari
– Parma
Girone 10
– Torino
– Rijeka
– Cortulua
– Reggiana
Articolo modificato 8 Feb 2017 - 12:46