Salvatore “Totò” Schillaci, ex attaccante di Messina, Juve e Inter, nonché della Nazionale italiana, questa mattina ha parlato del Napoli calcio sulle pagine del quotidiano Il Mattino.
In primis, il bomber di Italia ’90 si è soffermato sulla sfida contro il Real Madrid, secondo il suo parere non impossibile per gli uomini di Sarri: “Il Real rischia sempre qualcosa in fase difensiva, ed è per questo che Il Napoli ha le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà gli spagnoli”. Come fare per farsi valere anche al Bernabeu? Secondo Schillaci basterà “andare lì senza paura” e “presentarsi con la consapevolezza della propria forza e giocarsi le proprie carte”, senza dimenticare a casa concentrazione e attenzione, provando magari a “segnare un gol, ma stando anche attenti a non subirne troppi”. È proprio a casa sua, al San Paolo, che il Napoli dovrà poi spingere il piede sull’acceleratore, poiché “potrà contare sulla spinta dei tifosi”.
Su Mertens, capocannoniere azzurro, invece, l’ex attaccante così si espresso: “Non esiste più un centravanti fisso come ai miei tempi e il Napoli interpreta al meglio questo concetto. Mertens quest’anno ha cominciato molto bene e ha proseguito con continuità”.
Infine, uno sguardo sul campionato e su una possibile rimonta della squadra di Sarri: “Il Napoli dovrà fare la corsa su se stesso e vedere alla fine dove arriverà. Una rimonta è molto difficile perché la Juve non perde colpi soprattutto in casa. Il primo obiettivo dovrà essere la qualificazione in Champions”.
Articolo modificato 8 Feb 2017 - 11:55