Parla anche del Napoli l’edizione odierna di Tuttosport e si sofferma sulla sfida che vedrà gli azzurri impegnati al San Paolo col Genoa per riscattare il pareggio a reti bianche (ed infinite contestazioni arbitrali) dell’andata.
Contro i liguri però dovrebbero esserci diverse novità. Sarri dovrà reinventarsi di fatto la catena di destra con Callejon e Hysaj squalificati per un turno dal giudice sportivo, e delle novità potrebbero esserci anche al centro dell’attacco.
Questo post in breve
Secondo il quotidiano torinese, per la sfida col grifone dovrebbe tornare tra i titolari Kalidou Koulibaly, che ormai si allena con i compagni da più di una settimana, dopo la parentesi legata alla Coppa d’Africa. Sarri però dovrà anche valutare un’alternativa a destra,
Il resto del comparto difensivo dovrebbe restare il solito, con Albiol e Ghoulam, senza fare calcoli per la sfida con il Real Madrid.
A centrocampo le cose dovrebbero cambiare, ed infatti due terzi del centrocampo visto col Bologna potrebbe rimanere in panchina. Stiamo parlando di Diawara e Zielinski che potrebbero far posto ad Allan e Jorginho, con Hamsik che potrebbe rifiatare solo a partita in corso e con un risultato favorevole.
Il vero dubbio è legato al sostituto di Callejon: chi per doti naturali e ruolo dovrebbe sostituire lo spagnolo è Giaccherini, che se impiegato non cambierebbe gli assetti dell’attacco azzurro (con Mertens prima punta). Non impossibile però l’impiego di Pavoletti che potrebbe trovare minuti da mettere nelle gambe e sopratutto segnare alla squadra che lo ha messo in vetrina negli ultimi due anni.
Con Leonardo in campo, Mertens potrebbe spostarsi a destra. L’ipotesi potrebbe prendere corpo anche a partita in corso e l’ex genoano già scalpita.