Archiviata la pratica Genoa il Napoli può concentrarsi a pieno sulla super-sfida di mercoledì sera contro i campioni d’Europa e del Mondo in carica: il Real Madrid.
L’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport si è concentrata sulla marea azzurra che è pronta ad invadere la Capitale iberica: infatti saranno ben 10.000 i tifosi azzurri attesi. Il calcolo effettuato è però approssimativo, visto
I voli per Madrid, così come per Valencia, sono esauriti da tempo. I sostenitori partenopei arriveranno da ogni parte d’Europa. Ma c’è anche chi ha pronta anche una nuova tipologia di “invasione”: è il caso della signora Maria, che ad 83 anni ha acquistato il tagliando per figli, cognato e nipoti come regalo di Natale. Si viaggia in aereo? Macché, si arriva in nave: partenza da Civitavecchia lunedì mattina, arrivo a Barcellona e poi via a Madrid in treno.
In terra spagnola il Napoli sarà accompagnato poi da alcune personalità illustri: Diego Armando Maradona su tutti. A far compagnia al Pibe ci sarà l’ex compagno di squadra Antonio Careca, così come l’illustre regista Paolo Sorrentino e l’attore Silvio Orlando. Al seguito degli azzurri – conclude la rosea – ci sarà anche un tifoso speciale, Franco Porzio, vincitore di una storica medaglia d’oro olimpica nella pallanuoto a Barcellona nel 1992.