La partita tra Napoli e Real Madrid è oramai imminente. Domani al Bernabeu le due compagini si sfideranno per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale di Champions League. In casa Real però le brutte notizie iniziano ad affiorare. Ieri infatti Cristiano Ronaldo aveva saltato l’allenamento ma ci sono aggiornamenti sul problema che ha colpito il portoghese.
TRAUMA DISTORSIVO
Il quattro volte Pallone d’Oro è stato sottoposto ad un controllo più accurato. L’infortunio non sembra grave, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport infatti
sarebbe solo la conseguenza di un trauma distorsivo alla gamba destra. Il portoghese ha già iniziato la terapia per tornare in campo al più presto.
LA CRIOTERAPIA
Cristiano Ronaldo ha voluto beneficiare degli effetti terapeutici della crioterapia. Sempre secondo il Corriere dello Sport, Ronaldo avrebbe installato un macchinario a casa dal costo di 45.000 euro. La terapia consiste nell’immersione di parte del corpo a temperature vicine ai -200 gradi. Tale procedura è stata valutata come benefica per recuperare da diversi traumi e da problemi di affaticamento muscolare.