Gennaro Iezzo non ci sta. L’ex portiere del Napoli ha analizzato ai taccuini di ItaSportPress la partita del Bernabeu, non lesinando critiche a De Laurentiis.
Ecco un estratto delle sue parole: “Alla vigilia di questa partita, in tanti erano contenti di questa formazione, tutti volevano Zielinski e Diawara in campo, anche se qualcuno, tra cui il sottoscritto, pensava che avessero giocato uomini di maggior esperienza come Allan e Jorginho. Detto ciò, preferisco vedere Zielinski e Diawara, ragazzi di grande talento. L’unica cosa che contesto a Sarri, è quella di aver lasciato in tribuna Pavoletti e portare in panchina Milik. Il polacco deve trovare minuti in gare di campionato, non in un match così importante quando hai di fronte il Real Madrid. Rischiare un giocatore che è fermo da cinque mesi è stato un azzardo”.
“De Laurentiis ha esagerato? Sicuramente parlare a caldo ti porta a dire determinate cose, a bocce ferme magari si ha una visione diversa della gara. Sarebbe stato opportuno far passare la rabbia e andare direttamente dall’allenatore a parlarne. Queste esternazioni possono creare delle grosse tensioni per il campionato e per la gara di ritorno. Non va bene così, il presidente ha sbagliato il momento. Il Napoli sta facendo un buona stagione, è l’allenatore che vede i giocatori tutti i giorni. Se alcuni non giocano, Sarri avrà i suoi buoni motivi. De Laurentiis non deve entrare nelle dinamiche tecniche della squadra”,