Intervenuto durante la trasmissione UnoInGoal SpazioNapoli l’ex capitano azzurro Francesco Montervino che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Quando uno critica lo fa perché si aspetta qualcosa in più: è doveroso ricordare che davanti c’era una squadra che fa paura, un attacco formidabile e la difesa ha commesso pochi errori. Rispetto alle sfide precedenti con Liverpool e Chelsea, questo è lo step che può portare il Napoli nel grande calcio. Il risultato ci può stare. C’è stato qualche giocatore, come Zielinski o Callejon che non hanno espresso il meglio”.
Sulla questione Sarri-ADL: “Dichiarazioni che non era giusto fare, però il presidente ci è abituato, quando deve dire qualcosa lo fa. Le scelte erano riferite non solo a ieri ma anche al corso della stagione, esempi Rog e Maksimovic o lo stesso Pavoletti. Per un giocatore costato 15 mln uno si aspetta che sia parte integrante o al meno decisivo in determinate occasioni”.
Sulla sfida del San Paolo: “Mi dispiace che in questo Napoli non ci sia uno degli ex dell’inizio dell’era Adl. Ognuno di noi è orgoglioso per dove è arrivato il Napoli. Il Real non immagina come sarà il ritorno, il San Paolo sarà un inferno. Sono considerazioni sciocche, quando un giocatore sta preparando una partita e vedi Maradona senti ancor di più l’importanza. La cosa che mi ha sorpreso è stata la grande intensità del Real. La possibilità di qualificarsi c’è, al San Paolo i gol si possono fare. Il problema è eviatare di prenderli: sarà decisivo il primo quarto d’ora. Io ci credo”.
Articolo modificato 16 Feb 2017 - 15:20