Rolando Maran, tecnico del ChievoVerona, ha parlato in conferenza alla vigilia del match col Napoli. Ecco le sue parole:
Da Higuain ai tre tenori? Ora c’è più imprevedibilità, al di là del tasso tecnico e della capacità realizzativa del Pipita adesso hanno più soluzioni. Hanno la capacità di trovare e variare soluzioni in corsa e mettere in difficoltà ogni squadra.
Io in una big? Devo solo pensare ad allenare, poi quello che uno si merita lo dirà il tempo. Non bisogna distogliere l’attenzione dal campo e fare bene in campionato.
Pellissier ha detto che il Napoli gioca il miglior calcio d’Italia? Sicuramente, è un piacere vedere giocare gli azzurri. È una squadra con calciatori che si adattano bene all’idea di calcio che hanno.
Gara d’andata? Abbiamo fatto delle considerazioni in virtù della partita giocata all’andata e l’anno scorso. Credo che le esperienze fatte nelle scorse partite ci debbano aiutare.
Difficoltà? Dovremo essere bravi ad occupare bene gli spazi, è una squadra ch ti fa girare a vuoto. Dovremo essere bravi ad essere corti e compatti, se ci allunghiamo possiamo andare in difficoltà.
Stimoli? È talmente bello riuscire a stupire tutti che già questo serve da stimolo. Io devo riuscire a trasmettere queste cose.