La sconfitta contro il Real Madrid nella sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League rischia di lasciare più strascichi per quanto avvenuto al triplice fischio dell’incontro, piuttosto che per quanto avvenuto nei 90′ regolamentari.
Al riguardo, come riportato dall’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, ci sarà il campo a rasserenare lo stato d’animo di Maurizio Sarri, concentrato per la delicata sfida del Bentegodi. Il rapporto con il patron Aurelio De Laurentiis al momento non è più idilliaco, ma le somme verranno tirate al termine della stagione, considerata la presenza di un contratto fino al 2020, sia pur passibile di recesso vista la presenza di una clausola bilaterale.
Come riporta la rosea il pensiero del tecnico azzurro è molto chiaro: è convinto che il suo lavoro stia producendo risultati e valorizzando la rosa, visto che i calciatori a sua disposizione stanno giocando praticamente tutti. Non solo: alcuni calciatori, come Dries Mertens, stanno rendendo anche meglio del passato poiché vengono provati in ruoli diversi.