Il caso di Wayne Shaw, durante Sutton-Arsenal, (LEGGI QUI) ha letteralmente infuocato i dibattiti nel mondo del calcio. Anche in Italia, dove il noto giornalista di Sky Sport, Fabio Caressa, si è letteralmente scagliato contro il secondo portiere ‘extralarge’ del club di quinta divisione inglese, reo di aver mangiato un panino e bevuto birra nel corso del match vinto poi 2-0 dai Gunners:
“Speravo si strozzasse con quel panino, senza farsi male eh. E’ una delle immagini più schifose, vergognose e inutili che abbia mai visto su un campo di calcio. Il calcio è una cosa seria, ovvio che si va tutti con la pancia a giocare a 50 anni, ma non in uno sport professionistico dove esiste la lealtà e la salute.
Tutti lo hanno idolatrato, ma non è affatto un idolo. E’ un ciccione, ma non è un’offesa. Le persone in sovrappeso a volte sono in sofferenza, vengono prese in giro e stanno male, non è una cosa da scherzare. Queste scene non aiutano, lo sport è un’altra cosa, e non facciamo che per motivi pubblicitari si debbano vedere certe schifezze.
C’è un limite a tutto e qui si è varcato. Voglio la multa per il Sutton e la radiazione per questo signore, se è vero che c’è stata la scommessa sul panino. Domani deve essere radiato, non deve esserci in nessun campo. Non c’è niente da ridere su questa cosa”.
ECCO IL VIDEO:
https://www.facebook.com/ilrompipallone/videos/1543606412316836/