Sono tanti i fattori che hanno portato la squadra di Percassi a giocare un campionato di questo livello, in particolar modo l’inserimento e l’esplosione di parecchi giovani calciatori, quasi tutti italiani.
Dopo le esplosioni di Caldara (già acquistato dalla Juventus), Gagliardini (ora all’Inter), Frank Kessiè, Andrea Petagna, ed ovviamente il trascinatore Papu Gomez, il giocatore che più si è messo in evidenza nelle ultime giornate è senza dubbio Andrea Conti, ala destra in uno stato di forma senza precedenti in carriera.
Questo post in breve
Da quando Andrea Conti gioca in Serie A non ha mai smesso
Dicono che l’uomo elegante sia quello di cui non si nota l’abito, è il caso di Andrea Conti, che domani dovrà vedersela col più blasonato Ghoulam in una sfida tutta corsa e fiato.
Amico inseparabile di quell’ Alberto Grassi che a Napoli non è riuscito ad incidere e che ha ritrovato quest’anno come compagno di squadra, Conti è destinato ad essere oggetto pregiato del mercato estivo. Facile prevedere una sua cessione, sopratutto se i nerazzurri non riuscissero nell’impresa di entrare in Europa.
Esiste un ipotesi Napoli? Per ora niente di concreto, anche se l’amicizia con Grassi (desideroso di rientrare nel progetto Napoli) potrebbe influenzare il terzino classe 94′ con cui si è reso protagonista anche di Instagram story: chi li conosce li definisce come ‘Il Gatto e la Volpe’. Basterebbe riguardare l’esultanza dopo il gol contro il Palermo per capirlo: Dab Dance e foto postata sui social, con tanto di commento da parte dell’amico Grassi.
Sfortunatamente però, del suo talento se ne sono accorte le big italiane e non solo: Roma, Napoli, Milan ma soprattutto il Chelsea lo osservano molto da vicino. Senza dimenticare Ventura in ottica nazionale, con tanto di biglietto per il prossimo stage già in cassaforte. Nel frattempo, Conti continua a stupire, ma speriamo non domani.
Articolo modificato 24 Feb 2017 - 16:46